Il produttore americano lancia una campagna di fundraising per accessori professionali per smartphone.
Il CEO della divisione Sony di Semiconduttori, Terushi Shimizu, ha recentemente previsto che la qualità delle foto/video camere degli smartphone supererà le DSLR (Digital Single-Lens Reflex) e le DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) entro il 2024, mentre nel 2025 la combinazione fra l’aumento delle dimensioni dei sensori e l’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale porterà l’8k sui cellulari di ultima generazione che disporranno di un’ampia gamma di lenti, cosiddette periscopiche, entro il 2030.
Zacuto, noto marchio statunitense nel campo dei video, ha avviato una campagna su KickStarter per andare incontro alle esigenze di un mercato emergente.
Lo Smart Z-Finder amplifica la vista dell’inquadratura consentendo di controllare al meglio l’impatto della luce ambientale.
Il ViewFinder o mirino elettronico EVF permette a fotografi e videomaker di curare la resa estetica dell’immagine grazie ad un display digitale di dimensioni ridotte con una protezione oculare che impedisce alla luce di colpire lo schermo creando fastidiosi riflessi.
Smart Z-Finder è adatto a riprese orizzontali o verticali, ha un brevetto contro la condensa, migliora la stabilità, ha controlli per aggiustare le diottrie ed accedere velocemente al touchscreen dello smartphone, attacchi Arca-Swiss, cold-shoe e da 1/4″-20 per passare da un treppiede ad un rig a spalla con l’opportunità di agganciare numerosi accessori, è compatibile con iPhone o dispositivi di dimensioni simili.
Il prodotto facilita un uso professionale nella creazione dei contenuti ed è adatto a YouTuber, Vlogger, giornalisti ed influencer.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: ZACUTO
Commenta per primo