Microsoft lancia la nuova Xbox One X Blu-ray 4k HDR a 60 fotogrammi al secondo.
Gli ultimi standard video permettono effetti grafici spettacolari che richiedono potenza ed i grandi produttori di hardware stanno adeguandosi. Microsoft fa debuttare la Xbox One X dal design rinnovato ed essenziale, un’interfaccia migliorata che rende intuitivo l’accesso ad informazioni e streaming.
La Xbox One X è più piccola della Xbox One S, ma contiene diversi componenti fra cui un avanzato sistema di raffreddamento a liquido ed una ventola centrifuga.
Nonostante le dimensioni la console offre un aumento del 40% nella potenza grazie al motore Scorpio, il processore di gioco più performante al mondo con 6 teraflop ed una larghezza di banda pari a 326 GB/s. L’apparecchio utilizza inoltre il metodo Hovis come distribuzione dell’alimentazione per massimizzare le prestazioni e ridurre il consumo energetico.
Il dispositivo ha 8GB di memoria flash, 1TB di spazio di archiviazione sul disco rigido e 12GB di memoria grafica GDDR5 a 326 GB/s. La connettività comprende wireless dual band con Wi-Fi Direct per le reti domestiche e IR blaster, 2 porte HDMI, 3 porte USB 3.0, Ethernet, S/PDIF. Dolby TrueHD con atmos e Windows Sonic per cuffie consentono audio di alta qualità.
Xbox One X assicura la compatibilità con tutti i giochi, ma quelli ottimizzati per XboxOne X Enhanced hanno una resa maggiore. Fra i titoli si trovano: Assassin’s Creed Origins, Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, Wolfenstein II: The New Colossus. La lista completa è consultabile a questo link. La possibilità di collegare dischi esterni facilita il download dei videogiochi che vista la mole di dati necessitano di fibra e molta pazienza.
Su Reddit si sono registrate lamentele di alcune utenti che hanno scritto di Xbox One X Project Scorpio edition appena comprate che si sono bloccate spegnendosi senza riavvarsi. Nei prossimi giorni si chiarirà se il fenomeno sia vero e se rientri nei normali casi di anomalie, ma è utile ricordare di posizionare le console lasciando un adeguato spazio intorno all’apparecchio per evitare il surriscaldamento.
La Xbox One X è in vendita ad un prezzo di 499,99 €, inclusa IVA.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES
Commenta per primo