La versione aggiornata del Rock 85 ha rinvigorito il design con il 35% in più di spazio interno e il 25% in più esternamente.
Vripack Yacht Design è uno studio olandese che considera la progettazione unitamente all’architettura navale per garantire la produzione in tempi ottimizzati.
Il Rock XWide è lungo 26 metri ed è interamente costruito secondo le normative CE-A. Bart Bouwhuis, co-direttore creativo di Vripack, ha dichiarato come le revisioni rispetto al Rock 85 siano state sviluppate sulla base dei feedback degli armatori. L’espansione delle superfici consente di comprendere più elementi in uno yacht compatto che raggiunge la velocità massima di 13 nodi.
Il modello offre una maggiore larghezza a centro nave, invece di allargare i ponti laterali, dando la possibilità d’ampliare le superfici nella zona pranzo e nelle aree dedicate a socializzare, con comodi passaggi.
Lo spazio interno aggiuntivo è evidente nelle cabine degli ospiti che sono passate da tre suite, sul ponte inferiore, a quattro oltre alla suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale a prua. Due cabine per l’equipaggio hanno una cucina ingrandita ed una mensa con posti a sedere all’americana.
Doppie porte scorrevoli in vetro si aprono su una nuova vasca da 2,5 metri sul ponte di poppa.
Il design dalle linee muscolose ospita più water-toy sul ponte superiore, insieme ad un ampio spazio per il tender sulla piattaforma a poppa.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini:Vripack
Commenta per primo