Un diffusore, con tricromia più bianco, per una luce omogenea da barre LED orizzontali controllabili separatamente per creare diversi effetti.
L’impresa spagnola, con sede a Barcellona, si è aggiudicata un Technical Awards all’ultima Cine Gear Expo di Los Angeles per l’innovazione della nuova serie Velvet Cyc.
Il faro per ciclorama produce una luce asimmetrica incorporando caratteristiche interessanti. La gamma è composta dai modelli Cyc 3, 4, 5 e 6 a seconda del numero delle barre orizzontali.
In comune consentono di modificare l’angolazione verticale arrivando a coprire fino a 7 metri in altezza, non hanno ventilazione e sono quindi ideali in ambienti teatrali o per riprese dove il silenzio è una variabile da tenere in considerazione, emettono luce bianca o colorata, fissa o in movimento per ottenere una copertura omogenea potente con l’opportunità d’inserire macro creative.
Tutti i Cyc sono controllabili via DMX-RDM, Art-Net via Wi-Fi o con bottoni sul faro. I tecnici possono agire sulla correzione della Temperatura Colore e sulle dominanti verde/magenta.
Il Cyc 3 è il più compatto, mentre il Cyc 6 è adatto a superfici con maggiore estensione.
La configurazione è pensata per dare ai light-designer libertà d’utilizzo con effetti con un’unica tinta o con sfumature grazie ai diversi motori.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: VELVET
Commenta per primo