UN SALTO NEL CALEIDOSCOPIO DA RECORD

Ledwall tunnel Leap Riad 2022 Stufish

Stufish ha realizzato un tunnel di ledwall con riflessioni multiple in occasione dell’inaugurazione di One Giant LEAP, a Riad.

La capitale dell’Arabia Saudita ha ospitato, dal 1 al 3 febbraio 2022, professionisti legati a diversi settori tecnologici. LEAP è un appuntamento annuale che fa incontrare investitori e creatori di startup per sfruttare il potenziale delle idee in un momento in cui l’innovazione sta accelerando il cambiamento in ogni ambito.

Leap Riad Arabia Saudita Febbraio 2022

Fra gli speaker del 2022 spiccano i nomi di Eugene Kaspersky CEO e Co-Fondatore dell’omonima società specializzata in software per la sicurezza, Börje Ekholm Presidente e CEO di Ericsson, Guo Ping Rotating Chairman di Huawei.

Stufish Leap Riad 2022 tunnel grafiche

Il noto studio londinese Stufish ha ideato la più lunga installazione caleidoscopica al mondo per evidenziare l’importanza dell’evento.

Stufish grafiche tunnel Kaleidoscope

Il gigantesco ledwall è composto da moduli assemblati per costruire il pavimento e le pareti fino a raggiungere l’estensione di 40 metri di lunghezza, per 6 metri di altezza e 3 metri di larghezza. Il tunnel calpestabile ha consentito ai visitatori d’incamminarsi circondati da immagini simmetriche in movimento.

Stufish Riad 2022 immagini grafiche in movimento

Le maggiori sfide realizzative hanno riguardato la capacità di trasmettere una proiezione continua, per tutta la struttura, senza falsare la corrispondenza fra le geometrie. L’entrata e l’uscita sono state disegnate con una forma triangolare per rispettare la combinazione del visual design e mantenere l’illusione di uno spazio senza limiti.

Kaleidoscope Stufish visual

I contenuti di Kaleidoscope si ispirano alle stratificazioni naturali del territorio dell’Arabia Saudita sottolineando l’impegno della nazione nella ricerca di sostenibilità ed efficienza.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES

Fotografie/snapshot di: STUFISH per LEAP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*