UN ALBERGO CON TERRAZZE GREEN A SINGAPORE

Pan Pacific Orchard hotel Woha Singapore

Pan Pacific Hotel Group si riposiziona nel settore del lusso con il sorprendente design creato in collaborazione con il pluripremiato studio di architettura Woha.

Gli alberghi si rinnovano per soddisfare le esigenze della crescente clientela di viaggiatori che apprezzano esperienze di design e benessere rispetto all’opulenza.

Il nuovissimo Pan Pacific Orchard, è una Città nella Natura in una struttura biofilica che mette in risalto quattro ambientazioni: Foresta, Spiaggia, Giardino e Nuvola arricchite di oltre 14.000 mq di fogliame lussureggiante e giochi d’acqua.

Pan Pacific Orchard hotel Singapore

A differenza dei tipici hotel di Singapore, quest’opera architettonica si erge nello skyline di Orchard Road accogliendo gli ospiti in un’oasi verdeggiante firmata dallo studio Woha che si concentra su soluzioni integrate per affrontare il cambiamento climatico, la crescita della popolazione ed il rapido aumento dell’urbanizzazione.

Gli edifici di Woha sono caratterizzati da ambienti interconnessi a misura d’uomo che promuovono la comunità, facilitano la tutela della natura, generano bellezza biofilica, attivano servizi e fortificano la resilienza.

Pan Pacific Orchard illuminato di notte

L’approccio biofilico cerca di connettere gli occupanti di un immobile alla natura attraverso l’incorporazione di elementi come piante, illuminazione, materiali. Il design audace della costruzione raggiunge 23 piani di altezza coniugando la vegetazione alla vista spettacolare nella zona dello shopping di Orchard Road.

Una delle terrazze Cielo del Pan Pacific Orchard

Per superare l’area limitata del sito ed abbattere la scala, il progetto sovrappone 4 strati distinti con 3 Sky Terraces inserite come terreni elevati con servizi circondati da giardini. Le camere degli ospiti sono suddivise in tre configurazioni a forma di L.

Il primo livello è pensato come una foresta situata tra Claymore Road e Claymore Drive con una piazza d’acqua e cascate delimitate da alberi, creando un ingresso ed un collegamento urbano di forte impatto.

Il secondo stadio è concepito come un affaccio su sinuose spiagge sabbiose e palmeti attorno ad una laguna color smeraldo.

La terrazza della terza stratificazione, orientata verso la tranquilla zona residenziale di Claymore Hill, ha un giardino ben curato con prato, fontane ed è affiancata dal “Bar and Lounge”.

Tettoia fotovoltaica Pan Pacific Orchard

La terrazza nuvola ha una sala da ballo da 400 posti, un prato per eventi circondato da piscine e piante illuminate dalla luce naturale che filtra dalla tettoia fotovoltaica.

Pilastri con rampicanti verdi al Pan Pacific Orchard

Enormi colonne verdi con rampicanti collegano visivamente i 4 strati, giustapponendosi alle volumetrie sovrapposte per conferire all’hotel un tocco da resort.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™Immagini: Pan Pacific Hotel Group – WOHA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*