Il modello, della serie Simply Custom di Oceanco, incarna l’essenza di un design su misura che coniuga semplicità e lusso.
Diffuse alcune caratteristiche dello yacht da 80 metri in cui la filosofia di Oceanco, orientata a personalizzazioni uniche, si combina alla sensibilità di Jay Aberdoni, capace di concepire spazi ampi ed armoniosi, sempre contrassegnati da una sobria eleganza.
Il progettista, con base a Valencia in Spagna, imprime il suo segno non temendo di osare, ma prediligendo un’esperienza in cui sa unire lusso, libertà e bellezza. L’equilibrio delle forme e dell’estetica si riflette come estensione di uno stile di vita secondo canoni da gentleman.
Le linee della nave, moderne e pulite, si fondono con elementi che richiamano un’impostazione classica reinterpretata per anticipare tendenze future.
Gli esterni sono progettati per esaltare il viaggio e la connessione con il mare. Il design fluido delle aree comuni guida lo sguardo verso l’orizzonte, grazie anche all’uso del vetro che permette una vista senza ostacoli.
La beach lounge di poppa si presenta come una piattaforma che invita al relax, con geometrie ben definite, superfici e rivestimenti chiari alternati a parti in teak. Un connubio dalle calde tonalità per contrastare con l’azzurro del mare.
Il ponte di prua ha un’ampia area libera che può fungere da eliporto ed uno spazio circolare, riparabile dal vento con un bimini. Gli arredi completano l’ambiente, rendendolo accogliente e funzionale.
Il beach club ospita la zona benessere con palestra sviluppata come un tradizionale dojo giapponese, un luogo dove originariamente si praticava la meditazione e la ricerca di se stessi, poi esteso ad indicare la sala per esercitarsi nelle arti marziali.
Gli interni di Standby proseguono la narrazione visiva iniziata all’esterno con vetrate a tutta altezza che lasciano entrare abbondantemente la luce naturale, dando un senso di continuità con il paesaggio marino. I materiali variano da legni scuri a finiture più chiare.
Ogni dettaglio è studiato per offrire tratti distintivi che rispecchiano una visione coerente. Nel complesso, si percepisce come il designer persegua un’estetica pensata per resistere al tempo, con un equilibrio tra innovazione e raffinatezza classica.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini: Aberdoni – OceanCo
Commenta per primo