Stabilità in acqua e minimo ingombro nel trasporto grazie ad un design pensato per essere gonfiato ed assemblato in poco tempo.
Il kayak è un’imbarcazione allungata, ricoperta nella parte anteriore e posteriore di pelli, usata originariamente dagli eschimesi, ma diffusasi come sport acquatico nelle località turistiche di tutto il mondo.
Il kayaker e product designer Kirk Kirchev è partito dalla riflessione che i catamarani sono più efficienti grazie al multiscafo. Dopo ore passate a pagaiare lungo il Tamigi, Kirchev ha elaborato una soluzione pratica, stabile e veloce lanciando una raccolta fondi su KickStarter per finanziare la produzione.
Il Super Kayak ripiegato nella sua borsa occupa uno spazio di 65cm di lunghezza, 50 cm di larghezza e 30 cm di altezza (esclusa la pompa d’aria ed il paddle) per un peso di 15kg. In soli quattro minuti, la struttura a doppia camera assume la configurazione di navigazione misurando 3,60 metri di lunghezza, 94 cm di larghezza e 75 cm di altezza.
Il natante trasporta un peso massimo di 100 kg, ha parti in alluminio anodizzato, raggiunge la velocità massima di 11kmh/6kn ed una velocità di crociera di 6kmh/3kn/4mph. L’aumento di stabilità si traduce in maggiore sicurezza. La seduta centrale è comoda per prendere posto o tuffarsi per fare snorkeling. Un supporto rigido a poppa permette l’eventuale inserimento di un motore fuoribordo.
Il Super Kayak gonfiabile è attualmente in pre-ordine a 1.350 dollari rispetto al prezzo finale di 2.100 $. La confezione include paddle, borsa e gonfiatore. Il prodotto sarà realizzato solo al raggiungimento dell’obiettivo minimo.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2021 SHOWTECHIES
Foto di: SUPER KAYAK
Commenta per primo