Sony amplia la serie delle lenti APS-C con il nuovo zoom 18-135mm, con stabilizzazione Optical SteadyShot, per mirrorless con attacco E.
L’obiettivo E 18-135 f/3.5-5.6 OSS di Sony equivale ad un 27-202,5 mm ed è adatto a diversi tipi di fotografia. L’avanzato design ottico incorpora un elemento asferico per immagini ad alta risoluzione e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che contribuiscono a sopprimere le aberrazioni cromatiche. Il disegno è ottimizzato per coniugare maneggevolezza, velocità ed accuratezza anche di soggetti in movimento grazie all’AF.
La stabilizzazione previene l’effetto blur compensando eventuali spostamenti. L’ottica ha un peso di 325 grammi e diametro di 55mm. La distanza minima di messa a fuoco di 0.45 m aiuta nei primi piani con un bel bokeh di fondo.
L’obiettivo sarà venduto ad un prezzo di 599 dollari.
Al CES 2018, Sony ha anche presentato il Camera Control Box. L’accessorio alimenta e consente la connessione per riprese multi-shooting agendo sulle impostazioni di differenti unità attraverso un browser PC. Il controllo remoto permette la sincronizzazione dei video e la gestione dei file.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2018 SHOWTECHIES
Foto di: SONY
Commenta per primo