Una partnership aerospaziale farà sbarcare il marchio italiano del lusso sul nostro satellite.
La missione Artemis III, prevista per il 2025, sarà il primo allunaggio con equipaggio dopo l’Apollo 17 nel dicembre 1972 e porterà una donna sulla Luna.
Michael Suffredini, CEO di Axiom Space leader nel settore spaziale con la prima stazione orbitale commerciale, ha annunciato la collaborazione con Prada per le nuove tute della NASA Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU).
I team delle due società lavoreranno fianco a fianco per sviluppare soluzioni all’avanguardia in termini di materiali e design per fornire adeguata protezione in un ambiente ostile.
Lorenzo Bertelli, Direttore Marketing del Gruppo Prada, ha dichiarato come questo progetto nasca dalla costante visione innovativa dell’azienda italiana che metterà a frutto decenni di sperimentazione e know-how maturati a partire dalla prima partecipazione di Luna Rossa all’America’s Cup, negli anni novanta.
La tuta AxEMU assicurerà agli astronauti avanzate potenzialità. I modelli saranno un’evoluzione del precedente tipo Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU) e sono pensati per garantire una maggiore flessibilità, oltre ad essere dotate di strumenti specifici per l’esplorazione e per le attività scientifiche.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Axiom Space – Prada
Commenta per primo