La riscoperta di un materiale capace di coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità e con soluzioni avanzate che migliorano la sicurezza.
Scegliere nuove porte interne per la casa potrebbe sembrare una semplice scelta di stile. Tradizionale o moderno? Bianco classico, un colore vivace o una finitura in legno? C’è molto di più da prendere in considerazione.
Le porte non servono solo a dividere gli spazi, offrendo privacy e separando le diverse aree, ma sono anche elementi di design che riflettono i gusti personali. Al momento dell’acquisto è però consigliabile essere pratici dando priorità alla durabilità ed alla funzionalità per garantire che la casa rimanga bella per molto tempo.
La masonite è un materiale composto da fibre di legno fabbricato attraverso un processo chiamato pressatura a caldo, senza l’aggiunta di colle o agenti chimici esterni. Inventata da William H. Mason negli anni ’20, si distingue per la sua resistenza e versatilità, qualità che contribuiscono al vasto utilizzo per porte, pannelli e rivestimenti nell’interior design.
Alcuni modelli di fascia superiore sono dotati di guarnizioni a tenuta ermetica per aumentare l’efficienza energetica della casa. Queste proposte rappresentano l’evoluzione della masonite verso prodotti più sostenibili e performanti, ideali anche per l’esterno.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Foto/Immagini: Masonite
Commenta per primo