DJI amplia l’offerta dei droni con il nuovo Phantom 4 che vola in modo intelligente con funzioni autonome.
La società leader nel settore dei quadricotteri potenzia l’ultima sua creatura con caratteristiche di sicurezza che facilitano i controlli anche ai meno esperti.
Il sesto modello progettato da DJI assembla in un design rinnovato cinque videocamere: quella principale, due nella parte frontale e due inferiori che insieme al sonar rilevano eventuali ostacoli per schivarli. Inoltre si può scegliere d’impostare l’ActiveTrack per riconoscere un soggetto in movimento e riprenderlo senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.
Il proprietario è libero, ad esempio, di lanciarsi in un percorso in mountain bike con il Phantom pronto a seguirlo alla velocità massima di 72 km/h, in modalità Sport, con un raggio di controllo che arriva a 5 chilometri. Il TapFly consente invece di volare in ogni direzione toccando lo schermo di un portatile Apple o Android ed evitare gli ostacoli rallentando o superandoli con Obstacle Avoidance. La app gratuita DJI GO permette di visualizzare le immagini in tempo reale accedendo ai comandi manuali ed a quelli automatici.
Il corpo in lega di magnesio aumenta la resistenza e l’aerodinamica a vantaggio di una maggiore autonomia che raggiunge i 28 minuti con una batteria LiPo 4S da 5350 mAh.
La camera, montata su Gimbal incorporata, è stata migliorata con una riduzione del 56% dell’aberrazione cromatica e del 36% della distorsione ottica. I video sono registrabili su Micro SD, fino a 64 GB, nei formati: 4k (4096×2160) a 24 / 25p, UHD (3840×2160) a 24 / 25 / 30p, Full-HD (1920×1080) fino a 120p ed HD. La sensibilità va dai 100 ai 1.600 ISO per le fotografie e dai 100 ai 3.200 ISO per i video.
Il prezzo è di 1.599 euro ed è già ordinabile con consegne previste a partire dal 15 marzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES
Foto di: DJI
Commenta per primo