Il nuovo Nikkor AF-S 105mm f/1.4E è l’obiettivo full-frame più veloce al mondo grazie al motore Silent Wave.
Nikon innalza gli standard delle lenti a lunghezza focale fissa con un 105mm autofocus con apertura massima f/1.4. La precisione ottica garantisce una straordinaria nitidezza anche sui bordi del fotogramma ed un bellissimo bokeh, termine derivante dal giapponese Boke che definisce l’effetto di un soggetto su fondo sfocato.
Il nuovo Nikkor permette una distanza di messa a fuoco di 1 metro con una riproduzione ottimale delle sorgenti luce. La diminuzione periferica è controllata in modo da mantenere la luminosità anche con la messa a fuoco impostata su infinito. L’esclusivo design ottico offre un bokeh uniforme e fluido con rese che restituiscono tridimensionalità all’immagine per una qualità professionale.
L’obiettivo ha caratteristiche di alta gamma come il diaframma a 9 lamelle arrotondate che limitano la diffrazione ed apertura elettromagnetica per un’eccezionale stabilità dell’esposizione perfino in sequenze veloci.
La protezione Nano Crystal Coat diminuisce la luce parassita e le immagini fantasma, mentre tre elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) riducono al minimo l’aberrazione cromatica longitudinale. Il trattamento al fuoro difende la lente anteriore e posteriore prevenendo l’attrazione della polvere ed il consolidamento delle impronte digitali per un rapido mantenimento della pulizia.
Il prodotto ha un peso di 985 grammi ed è in pre-ordine ad un prezzo di 2.199,95 dollari.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES
Foto di: NIKON
Commenta per primo