MOUSE VERTICALE: COME MIGLIORA LA POSTURA DEL POLSO

Trust Verto Mouse Verticale Wireless

Questi dispositivi stanno conquistando chi trascorre lunghe ore davanti al computer, grazie ai benefici ergonomici che offrono.

A differenza di un modello tradizionale, un mouse verticale è progettato per mantenere il polso in uno stato più naturale, simile ad una stretta di mano. Vediamo i motivi per cui sono considerati una scelta migliore per molti utenti.

Vantaggi:

  1. Riduzione dello stress sul polso e sull’avambraccio: La verticalità aiuta l’avambraccio a rimanere in una posizione neutra, attenuando lo sforzo su tendini e muscoli. Questo può prevenire tendiniti e la sindrome del tunnel carpale.
  2. Migliore ergonomia: questo tipo di accessorio evita la rotazione innaturale del polso, diminuendo il rischio di dolore o affaticamento.
  3. Protezione da disturbi muscoloscheletrici: L’uso prolungato di un mouse tradizionale può causare dolori alle spalle ed alla schiena. Il design verticale aiuta ad evitare questi problemi.
  4. Miglior controllo nelle operazioni quotidiane: Anche se richiede un po’ di tempo per abituarsi, molti utenti trovano che, una volta presa confidenza, il mouse verticale permetta mosse precise e fluide al computer, soprattutto nella navigazione o nell’editing.

Svantaggi:

  1. Adattamento: All’inizio, può sembrare strano e bisogna impratichirsi per acquisire velocità nell’utilizzo.
  2. Non è consigliabile nel gaming: sebbene sia perfetto per le attività lavorative, può rallentare i movimenti o ridurre la reattività in giochi con un’azione rapida. I modelli da giocatori professionisti sono progettati per garantire velocità e precisione in ambienti competitivi ad alte prestazioni.
  3. Disponibilità di opzioni limitate: spesso hanno un prezzo più elevato, ma con la ripartenza di scuola e lavoro alcuni produttori stanno facendo offerte interessanti.

Ecco le proposte che abbiamo selezionato.

Trust Verto Mouse Verticale Wireless con pile

VAI ALL’OFFERTA

Mouse wireless ergonomico verticale Trust Verto con una forma che consente al braccio ed al polso di assumere una posizione naturale a 60°, riducendo la tensione a loro carico. La leggerezza del design ed il supporto per il pollice potenziano ulteriormente il comfort, mentre il rivestimento in gomma migliora la presa.

Il modello è senza fili. Il microricevitore USB (2.4GHz) ha una portata di 10 metri per una maggiore libertà. Al momento di scollegarsi, un interruttore di accensione/spegnimento preserva la durata della batteria. La regolazione della sensibilità del sensore DPI prevede i valori 800 (ideale per lavori di precisione), 1200 e 1600 per movimenti più rapidi.

Trust Verto Mouse Verticale Cablato

VAI ALL’OFFERTA

Della stessa marca, è possibile scegliere il modello cablato con cavo USB da 1,5 metri.

Il dispositivo ha un sensore ottico da 1000 e 1600 DPI e 6 pulsanti (2 principali, 2 laterali, un pulsante DPI e una rotellina per lo scrolling).

 

ShowTechies aderisce al programma di affiliazione di Amazon, ma non è responsabile per lo stato dei prodotti. per modifiche nelle offerte o nelle caratteristiche degli articoli descritti. Amazon ed i vari rivenditori sono responsabili di eventuali disservizi. Se cliccate su un link di un prodotto e decidete liberamente di acquistarlo non avrete nessun sovrapprezzo, ma sarà Amazon a riconoscere una piccola percentuale sul prezzo che non subisce variazioni per il compratore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ –

Immagini: Amazon – Trust

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*