Lo spirito della leggendaria “goccia ruggente” rivive in una supercar elettrica estrema che sarà presentata in anteprima al Motor Show di Pechino.
MG, è un marchio automobilistico britannico fondato, negli anni ’20, da Cecil Kimber che modificò l’originario Morris Oxford per onorare il lavoro promozionale del centro di vendita ed assistenza Morris Garages.
Il fabbricante divenne noto per le vetture sportive a due posti, oltre che per le berline. Il marchio è ora di proprietà della casa automobilistica cinese statale SAIC Motor Corporation Limited.
In occasione del centesimo anniversario, MG ha anticipato sul social Weibo le immagini della concept car EXE181 che si potrà ammirare nel padiglione E2 durante il salone Auto China 2024, a Pechino dal 25 aprile fino al 4 maggio
Secondo quanto pubblicato, il nuovo modello raggiunge una velocità incredibile con un’accelerazione favorita dal design ispirato alla supercar MG da cui prende il nome, l’ EX181 che nel 1959 stabili il record di velocità toccando le 254,91 miglia all’ora (410km/h) sulla pista di sale dello Utah.
L’attuale EXE181 ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,181. Il design a forma di lacrima mostra un tetto in vetro con profilo sottolineato da luci LED.
Gli interni sono caratterizzati da una posizione di guida centrale, senza posti per passeggeri, con un volante a forcella.
Per ora non sono stati rivelati altri dati, tranne che incorpora flap ed un paracadute per frenare.
Un’esibizione di evoluzione tecnologica e stile Made in China pubblicizzata con uno slogan che tradisce l’interesse ad imporsi nel record di velocità.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini/Rendering: SAIC Design – MG
Commenta per primo