Al Monaco Yacht Show 2024, dal 25 al 28 settembre, sarà possibile ammirare il maestoso 122 metri con un’impressionante sala cinematografica IMAX.
Kismet è una parola derivata dal turco e significa destino o fortuna. Un concetto che ben si adatta al miliardario pakistano, naturalizzato statunitense, Shahid Rafiq Khan co-proprietario con il figlio dei Jacksonville Jaguars della National Football League e del Fulham Football Club della Premier League.
Khan ha fatto costruire dal cantiere tedesco Lürssen una nuova imbarcazione, con lo stesso nome del suo precedente panfilo, consegnata dopo aver superato con successo le prove in mare al largo della costa di Kiel, ai primi di maggio 2024.
A livello ingegneristico, Kismet ha un propulsore ibrido all’avanguardia combinato con una modalità totalmente elettrica ed un sistema di recupero del calore dei generatori per il riscaldamento dell’acqua della piscina, oltre al posizionamento dinamico per l’ancoraggio elettronico in aree sensibili, a dimostrazione dell’impegno di Lürssen nei confronti della sostenibilità e della sicurezza.
Le linee esterne, eleganti e slanciate, sono state progettate dallo studio Nuvolari–Lenard e sono caratterizzate da una prua con la silhouette di un giaguaro, come richiamo alla squadra dell’armatore.
I volumi straordinari sfruttano la lunghezza di 122 metri e la larghezza di 17,8 metri per ospitare, nel lusso, fino a 12 persone, con un massimo di nove cabine, mentre gli alloggi dell’equipaggio sono per uno staff di 40 unità.
Gli interni sono opulenti e portano la firma di Reymond Langton Design.
Le immagini mostrano lo sviluppo di un tema deciso che include camini, vetrate dal pavimento al soffitto, marmo ed intrecci decorativi ovunque.
Le dotazioni salienti includono un eliporto, ascensore, una suite benessere a 7 stelle, completa di hammam, sauna e camera per crioterapia, una sala per trattamenti privata con lettino per massaggi, doccia a cascata e vasca con cromoterapia.
Kismet offre la comodità di una palestra, di una sala da ballo ed una per fare yoga, un cinema Nemo.
Non sono state diffuse le specifiche, oltre al televisore da 150 pollici, ma in base ad altre esclusive installazioni di Nemo Room, nate dalla collaborazione tra Yacht Intelligence, Ken Freivokh Design, Genesis Technologies ed IMAX, si sa che incorpora un sistema di miglioramento dell’immagine che legge e corregge continuamente la proiezione e lo streaming di contenuti live inclusi gaming, videoconferenze e riprese da telecamere subacquee per un effetto immersivo unico, in tempo reale.
L’intrattenimento a bordo comprende: tender, scooter marini, windsurf, un dinghy (imbarcazione da diporto e da regata con scafo di legno delle dimensioni 3,66 m × 1,42 m, ndr) e un sottomarino.
Lo yacht si può noleggiare per € 3.000.000 a settimana, più spese.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini: Lürssen – Reymond Langton Design
Commenta per primo