Panasonic ha presentato la nuova mirrorless micro 4:3 con sensore MOS Live da 25,2 Megapixel e registrazione video 4:2:2 10 bit C4k/4k 60p/50p potenzialmente illimitata, vincolata solo alla batteria ed al supporto di memoria.
Panasonic continua a sostenere le micro 4:3 parallelamente alle full-frame.
La GH6 arriva a distanza di cinque anni dalla GH5 che ci aveva entusiasmato per alcune caratteristiche come la Focus Transition, le numerose personalizzazioni delle zone di fuoco, le segnalazioni di Peaking e Zebra2. Bisogna ricordare che si era nel 2017 e questa versatilità rappresentava un salto verso il mondo prosumer.
Ls GH6 vanta il primo sensore MOS Live 25,2 Megapixel con sistema Micro Quattro Terzi™ per riprendere dettagli realistici grazie alla maggiore risoluzione ed alla mancanza del filtro passa-basso.
Il nuovo Venus Engine offre una potenza di elaborazione doppia rispetto alle versioni precedenti per video C4k/4k 120p scattando a 75 fotogrammi al secondo con otturatore elettronico. L’Intelligent Detail Processing consente una superiore risoluzione e la funzionalità 2D e 3D Noise Reduction, per i video, ottimizza la riduzione del rumore per un look naturale.
La precisione favorisce la riproduzione fedele e ricca del colore come luminosità, saturazione e tonalità.
La Slow Motion ad alta risoluzione è resa possibile in HFR (High Frame Rate) con audio, secondo le specifiche del produttore. La GH6 permette un’ampia gamma di modalità di registrazione ALL-Intra a 10 bit per l’editing consentendo di girare in Slow Motion fino a 12,5x (FHD 10 bit 24p/300fps).
Commenta per primo