Pubblicati i vincitori dell’ottava edizione del concorso internazionale di fotografie di paesaggio.
L’International Landscape Photographer è una competizione organizzata da David Evans e Peter Eastway. Ilpoty è diventato un appuntamento per fotografi provenienti da ogni parte del mondo che hanno la possibilità di aggiudicarsi un montepremi pari a 18.000 dollari, inclusi 10.000$ in contanti.
Nell’edizione 2021, la giuria ha analizzato oltre 4500 scatti scegliendo il vincitore fra quanti hanno inviato almeno quattro immagini. Il turco Aytek Çetin è il fotografo dell’anno per la capacità di esaltare la ricchezza geologica della Cappadocia, una terra di 60 milioni di anni di storia.
Al secondo posto l’olandese Max Rive mentre l’italiano Andrea Zappia si è classificato terzo.
Il vincitore per una singola immagine è lo statunitense Tanmay Sapkal, ma la qualità è stata talmente elevata che online si sono pubblicate 202 fotografie, anche se il catalogo stampato è riservato solo ai primi 101 autori.
Di seguito una selezione di quello che trovate sul sito web del concorso.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES
Foto: (c) Autori vari riportati sui singoli scatti per ILPOTY – Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.
Commenta per primo