La competizione celebra il fascino senza tempo dell’arte monocromatica.
Quasi 1.700 fotografi provenienti da 92 nazioni hanno inviato 3.000 immagini in bianco e nero agli organizzatori del Black and White Photo Award. Le opere sono suddivise in 5 categorie: Architettura, Strada, Ritratto, Flora e fauna e Paesaggio.
In quest’edizione sono stati introdotti riconoscimenti anche per i secondi classificati per un totale di 12 premi per mettere in risalto l’abilità di chi si dedica a questo tipo di foto con talento ed impegno.
Patrice Quillard è il vincitore assoluto con lo scatto intitolato My Copyright che ritrae una gelada, una scimmia di grandi dimensioni, dallo sguardo intenso.
Ágnes Dudás si aggiudica il Premio Speciale per la Creatività con Painted Portrait.
I vincitori delle altre categorie sono Gareth Jones (Architettura), Joy Saha (Street), Michael Potts (Ritratto), Arturo de Frias Marques (Fauna e flora) e Edoardo Frenquelli (Paesaggio).
Il concorso per il 2024 prevede di aprire i battenti il 1° gennaio abbracciando nuove sfide per seguire l’evoluzione del bianco e nero.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Autori vari riportati sui singoli scatti – Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.
Commenta per primo