Annunciato il nuovo visore con un aumento della risoluzione pari al 78% rispetto alla precedente versione, refresh a 90 Hz e design migliorato.
Per la felicità degli appassionati di gaming VR, HTC ha ufficializzato il Vive Pro al CES di Las Vegas. Il casco è stato rimodellato con morbidi cuscinetti che si adattano alle linee del viso per diminuire l’infiltrazione della luce rendendo l’esperienza di gioco ancora più immersiva.
Le specifiche tecniche offrono una risoluzione di 1440 x 1600 pixel per occhio (2880 x 1600 pixel totali) sui due schermi AMOLED da 3,5 pollici di diagonale, un campo di visione di 110 gradi, SteamVR tracking, audio Hi-Res con microfoni integrati, connessioni USB-C 3.0, DP 1.2, Bluetooth.
I visori VR non sono usati solo per divertirsi, ma trovano applicazione in numerosi settori come arte, design, medicina in cui serve ricreare ambienti virtuali con un alto grado di precisione. I sensori di Vive Pro comprendono giroscopio, sensore di gravità, di prossimità ed IPD (distanza interpupillare).
Grande novità anche nella libertà di movimento senza fili grazie alla tecnologia Intel® WiGig ed all’adattatore Vive Wireless, venduto separatamente, per un tracking a 360° alimentato da batteria a lunga durata Li-ion.
Non sono ancora noti il prezzo e la data di uscita sul mercato che dovrebbe essere nel terzo trimestre 2018.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2018 SHOWTECHIES
Foto di: HTC
Commenta per primo