GREEN SCREEN COLLASSABILE PER VLOGGER

Elgato Green Screen colassabile 148 x 180 cm con custodia rigida in alluminio

Un sistema di set-up rapido ed efficiente che tende il telo aprendo la comoda custodia rigida.

Nel mondo della produzione di contenuti video, la qualità del background è fondamentale per un’esperienza visiva coinvolgente. Il green screen è uno degli strumenti più utilizzati per ottenere risultati professionali.

Il chroma key garantisce un’immersività totale, creando una separazione netta tra il soggetto e lo sfondo per inserire sfondi, scritte o effetti visivi (VFX), senza la necessità di complesse elaborazioni, specie in abbinamento a software con AI.

Vlogger con background con Elgato Green Screen chroma key 148 x 180 cm

Molti vlogger viaggiano spesso, trasmettendo da diversi luoghi oppure lavorano da casa dove lo spazio per attrezzature è limitato ed ogni centimetro dev’essere sfruttato in maniera ottimale.

In entrambi i casi, il green screen collassabile rappresenta una soluzione performante per un set-up pratico, versatile e facile da trasportare.

Fra le varie offerte che stiamo selezionando, in coincidenza con il Black Friday, abbiamo trovato un green screen di Elgato, una marca leader a livello mondiale nelle tecnologie audiovisive.

Vediamo quali sono le caratteristiche principale del prodotto.

VANTAGGI

Installazione rapida senza attrezzi aggiuntivi

Tecnologia pop-up per posizionare il green-screen semplicemente aprendo la custodia

Il dispositivo collassabile di Elgato non ha bisogno di essere montato, basta ruotare i piedini alla base della custodia ed estendere il telo verso l’alto, aiutandosi con la maniglia.

La tecnologia pop-up consente al telaio pneumatico a X di bloccare automaticamente la schermatura nella posizione desiderata.

Fronte e retro Elgato Green Screen chroma key 148 x 180 cm

Vai all’Offerta

Il tessuto resta in tensione, senza pieghe, per merito del rullo e dei sostegni incrociati, sul lato posteriore.

Design compatto

Robustezza e dimensioni ridotte lo rendono ideale per spazi medio/piccoli.

Il prodotto esteso misura 148 cm di larghezza per 180 cm di altezza, per un peso di 9,3 kg, fornendo una superficie abbastanza grande da coprire il campo visivo durante le riprese ed ingombri gestibili, anche quando è riposto.

Il design “stash and dash” permette l’impiego al volo, facendo risparmiare tempo e preservando l’integrità del telo quando è richiuso.

Qualità dei materiali

L’articolo è realizzato in 100% poliestere, un composto resistente e durevole che offre un’ottima resa grazie alla superficie liscia e senza grinze per risultati professionali, anche in ambienti con illuminazione non uniforme.

Modello XL 200x182cm Elgato Green Screen
Modello XL 200x182cm

Vai all’Offerta

Il poliestere Dacron di DuPont assicura una tela stabile e ben tesa durante l’uso, riducendo al minimo la comparsa di difetti nel chroma keying.

La custodia rigida (case) è in alluminio.

DA CONSIDERARE

Le dimensioni sono pensate per uno studio medio/piccolo. In esterna o in uno studio grande serve una maggiore estensione.

La qualità ha un prezzo, ma potete approfittare dell’attuale sconto del 12% (al momento della pubblicazione dell’articolo) sul modello da 148 x 180cm, disponibile anche nella versione XL (200 x 182 cm).

 

ShowTechies aderisce al programma di affiliazione di Amazon, ma non è responsabile per lo stato dei prodotti. per modifiche nelle offerte o nelle caratteristiche degli articoli descritti. Amazon ed i vari rivenditori sono responsabili di eventuali disservizi. Se cliccate su un link di un prodotto e decidete liberamente di acquistarlo non avrete nessun sovrapprezzo, ma sarà Amazon a riconoscere una piccola percentuale sul prezzo che non subisce variazioni per il compratore.

Foto/Immagini: Amazon – Elgato

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*