L’azienda americana debutta nei droni dopo che le sue action-cam hanno contribuito a diffondere la passione per le riprese aeree.
A Photokina 2016, in diretta streaming con San Mateo, in California, GoPro ha presentato Karma, il quadricottero compatibile con Hero5 Black, Hero5 Session, Hero 4.
La fluidità delle immagini è garantita da uno stabilizzatore su tre assi che si può scollegare dal drone ed attaccare ad una leva, Karma Grip, da utilizzare manualmente o agganciare ad uno zaino come una sorta di steadycam.
Il design compatto, con i supporti per le eliche ripiegabili, è pensato per essere comodamente trasportato nell’apposita custodia per realizzare video spettacolari durante le escursioni. Karma pesa solo 1006 grammi, raggiunge la velocità di 54 km/h ed ha una batteria Li-Po da 14.8V 5100mAH che assicura 20 minuti di autonomia.
Il drone si pilota facilmente grazie a due joystick e ad un touchscreen da 5 pollici con luminosità di 900 nit, mentre la Passenger App permette di mostrare il proprio volo agli amici.
Disponibile dal 23 ottobre 2016 ad un prezzo di 869,99 euro ed offerte speciali, negli Stati Uniti, per kit con Hero 5 Session e Hero 5 Black, ma al momento in cui scriviamo il sito officiale di GoPro Italia non ha proposte specifiche.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES
Foto di: GOPRO
Commenta per primo