Il fato ti vincola se tu lo permetti, noi creeremo il nostro destino.
Dal 9 novembre, il legame tra Kratos e Atreus porta ad uno spettacolare epilogo della saga norrena disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5.
God of War Ragnarök è un videogioco sviluppato da Santa Monica Studio ed è il nono capitolo di God of War. La meccanica dei combattimenti è stata decisamente migliorata ed arricchita con potenti attacchi basati su fuoco o ghiaccio. Si nota come la fluidità sia stata ottimizzata, mentre nello svolgere della storia i personaggi hanno un maggiore spessore.
Atreus partecipa in maniera molto più attiva, mentre il padre affronta la fase dell’adolescenza del figlio come un momento di crescita personale di fronte alle proprie scelte fatte in passato sull’onda dell’irruenza.
Il ritmo è incalzante, lo spazio è gestito con una certa profondità riservando sorprese attraverso l’esplorazione e la risoluzione di enigmi. Difficile raccontare senza fare spoiler, ma alcune soluzioni sono veramente avvincenti.
Il lavoro degli sviluppatori è stato impressionante. Gli scenari sono colossali così come i nemici, la resa grafica è valorizzata dalla potenza della PS5. Non aspettatevi novità nell’elaborazione, sostanzialmente lineare. E’ un tributo ad una serie di successo, come in uno spettacolo di fuochi d’artificio il gran finale deve coinvolgere.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Foto: Sony
Commenta per primo