FALLOUT: IN MISSIONE DALLA CAMELOT POST-NUCLEARE

Locandina Fallout la serie su Prime Video

In arrivo su Prime Video la serie basata sul videogioco post-apocalittico creato da Interplay Entertainment, ora di Bethesda.

Fall-Out in inglese indica la ricaduta radioattiva di un’esplosione nucleare. La nuova produzione di Amazon con MGM Studios presenta un tema tipico in ambito distopico, ossia una società distrutta e crudele che si trova ad affrontare mutazioni genetiche e problemi etici relativi alla bioingegneria.

Fallout paesaggio desertico

Duecento anni dopo l’apocalisse nucleare, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici chiamati Vault sono obbligati a tornare nel paesaggio contaminato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle. Scioccati scoprono un universo sconvolto, ironicamente strano ed altamente violento.

Ella Purnell (Lucy) sotto tiro in Fallout

Ella Purnell è Lucy, un’idealista ragazza americana costretta a risalire in superficie per salvare suo padre. La sua prima giornata è ricca d’insidie, tutti sembrano volerla uccidere e deve velocemente riorganizzarsi per gestire minacce varie, fra cui Walton Goggins, il Ghoul, un cinico cacciatore di taglie con 2 secoli di storia.

Walton Loggins (Il Ghoul) in Fallout

Nel caos, c’è chi fa di tutto per riportare la legge e l’ordine nella terra desolata, come Maximus, un giovane soldato interpretato da Aaron Moten, scudiero della Confraternita d’Acciaio, un’organizzazione tecno-religiosa che affonda le proprie radici nell’esercito americano, in particolare nella comunità scientifica militare esistente prima della Grande Guerra del 2077.

Aaron Moten (Maximus)

I protagonisti si scontrano quando inseguono un artefatto di un enigmatico ricercatore che ha il potenziale per cambiare radicalmente le dinamiche di potere in questo mondo.

Combattimento contro un mostro

La serie ha come produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy. Nolan ha anche firmato la regia dei primi tre episodi. Gli effetti visivi sono stati principalmente realizzati da: RISE, Framestore, Important Looking Pirates, CoSA FX, Mavericks VFX, Refuge VFX.

Il debutto degli 8 episodi è previsto su Amazon Prime Video l’11 aprile 2024. Le prime due puntate saranno proiettate in anteprima il 6 aprile, al Grand Auditorium Louis Lumière di Cannes durante l’evento CannesSeries.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ –  E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.

Immagini/Grafica: Amazon Prime Video

ShowTechies aderisce al programma di affiliazione di Amazon, ma non è responsabile per lo stato dei prodotti. per modifiche nelle offerte, per eventuali disservizi di cui Amazon ed i vari rivenditori sono responsabili. Se cliccate su un link di un prodotto e decidete liberamente di acquistarlo non avrete nessun sovrapprezzo, ma sarà Amazon a riconoscere una piccola percentuale sul prezzo che non subisce variazioni per il compratore.

3 Commenti

  1. You are in reality a good webmaster The website loading velocity is amazing. You’re doing any distinctive trick. Also the contents are masterwork.

  2. In Italia stiamo perdendo delle opportunità incredibili, anche noi dovremmo fare delle serie di questo tipo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*