Scenari inesplorati, nuove armi ed una modalità di gioco tattica dove squadre di quattro guardiani combattono i nemici per arrivare a sfidare un Primordiale.
L’oscurità è in rivolta nella prigione degli Anziani ed il principe degli Insonni uccide Cayde-6. Questo è l’inizio dell’attesa espansione di Destiny 2, disponibile dal 4 settembre per PS4, Xbox One e PC dalla piattaforma Blizzard Entertainment.
Gli sviluppatori di Bungie hanno ascoltato le richieste della community migliorando i contenuti per mantenere vivo l’interesse anche grazie all’inedita modalità Gambit. La Riva Contorta è popolata di nemici agguerriti fra cui spiccano gli Infami ed i Baroni, ognuno dei quali ha caratteristiche diverse. La Città Sognante è la destinazione finale più grande finora disegnata e promette inaspettati mutamenti man mano che si scopriranno i suoi segreti.
L’arsenale di guerra ha nuove risorse personalizzabili per aumentare la precisione e l’efficacia dei colpi a breve distanza. La sorpresa, in questo tipo di gioco, è data dall’introduzione di tre modelli di arco da scegliere in base alle lontananza del bersaglio. I giocatori avanzando avranno a disposizione anche Lame spettrali, l’Onda del Caos ed il Martello dei Titani (!), ma le novità si estendono ad armature, collezioni, trionfi ed incursioni.
Azzardo (Gambit) è la modalità ibrida che unisce il meglio di PvE (Player Vs Environment) e PvP (Player Vs Player). Due squadre, ognuna di quattro guardiani, sono in competizione nell’eliminare i nemici in due arene separate. Se si depositano abbastanza particelle si ha il diritto d’inviare un assediante nel campo avversario per rallentarne i progressi. I primi che riescono ad invocare un Primordiale ed a neutralizzarlo vincono la partita stando attenti che la morte di un guardiano automaticamente estingue le sue particelle. Azzardo è molto coinvolgente e bisognerà vedere gli sviluppi.
Bungie ha annunciato il Pass annuale che permetterà di accedere a ricompense extra ed a tre nuovi DLC (DownLoadable Content): l’Armeria Nera (inverno 2018), Azzardo Cosmico (primavera 2019), Penumbra (estate 2019). Per divertirsi con I Rinnegati si devono avere le precedenti espansioni di La maledizione di Osiride e La mente Bellica.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2018 SHOWTECHIES
Foto di: ACTIVISION – BUNGIE
Commenta per primo