Blackmagic Design propone due controller portatili innovativi con funzioni avanzate.
DaVinci Risolve è uno dei software più diffusi al mondo fra i professionisti che personalizzano il color grading. I grandi studi si avvalgono dell’Advanced Panel che garantisce una perfetta operabilità con l’applicativo per ritoccare in modo agevole e veloce le immagini.
Molti utenti hanno però manifestato l’interesse per un dispositivo compatto, facile da trasportare per aiutare i coloristi indipendenti che collaborano con varie produzioni.
Le nuove consolle, presentate con la URSA Mini Pro, DaVinci Resolve Micro Panel e Mini Panel sono apparecchi con trackball calibrate ad alta risoluzione che permettono di lavorare con estrema precisione. Manopole e pulsanti sono pensati per un controllo manuale accurato di diversi parametri in contemporanea, ad esempio lift, gamma e gain. I comandi sono retroilluminati e si accendono per far individuare quelli attivi inoltre esistono interruttori per salvare e richiamare rapidamente i fotogrammi.
La Micro è paragonabile ad una tastiera, alimentata con connessione USB, dove sono collocate tre trackball, 12 manopole per stilizzare le immagini, resettare le memorie e generare look cinematografici specifici, mentre i pulsanti servono per selezionare le modalità Log, Offset ed il visualizzatore a schermo intero.
I comandi sono: Y Lift per il contrasto nelle regioni scure nel canale Y di luminanza per trasformare il punto di nero senza interferire sulla saturazione, Y Gamma con contrasto nei mezzitoni del canale Y, Y Gain per il contrasto delle zone chiare con risalto dei bianchi. I rimanenti comprendono: Contrast, Pivot, Mid Detail, Color Boot, Shadows, Highlights, Saturation, Hue, Lum Mix.
La versione Mini Panel ha le stesse prestazioni, ma include due display LCD a colori da 5 pollici impiegati per visualizzare il menu, i controlli e le impostazioni in tempo reale con liste aggiornate automaticamente. Entrambi i modelli hanno pulsanti per cambiare strumento evitando di passare dal mouse al pannello. Premendo un solo pulsante si sceglie la palette RAW, i correttori primari, le curve, i qualifier, le maschere, il tracker e molto altro. La Mini è adatta ad editor e coloristi che alternano montaggio e correzione colore.
Il Micro Panel è in vendita a 925 euro, il Mini a 2.785 euro, mentre l’Advanced costa 27.819 euro sul sito BlackMagic.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES
Foto di: BLACKMAGIC DESIGN
Right here is the perfect site for anyone who would like to find out
about this topic.
I have been exploring for a bit for any high-quality articles or weblog posts
in this kind of space .
I will give it a look regularly.
What’s Happening i am new to this, I stumbled upon this I have found It absolutely
helpful and it has helped me out loads. I hope to contribute & help different customers like its aided me.
Good job.
it’s my first quick visit of this web site; this weblog contains awesome and excellent material for visitors.
Great post.
Ottimo blog ma fate più articoli sui videogiochi.
Bel sito, ho sottoscritto i vostri feed.
Spiegate benissimo, non potete fare degli altri tutorial su Davinci?
It’s in point of fact a nice and useful piece
of information. I’m happy that you just shared this information with us.
Please keep us up to date like this.
Perché non fate un video sul nuovo davinci?
Go ahead with this kind of tutorials! All the best
thanks for your useful site
Perché non fate altri tutorial su DaVinci?