Svelato il concept di barca completamente elettrica del marchio americano.
Il Discover Boating Miami International Boat Show, dal 15 al 19 febbraio 2023, è il maggiore salone nautico al mondo capace di generare 1,34 B (1 miliardo 340 milioni di dollari).
Il Boat Show di Miami è stata l’occasione per presentare al pubblico la sua prima concept boat a zero emissioni. Il Launch 25 GTe include un sistema di propulsione completamente elettrico da 420 HP che riduce il rumore, consentendo di apprezzare l’esperienza sull’acqua in tutta serenità.
La batteria da 133 kWh permette alla concept boat di raggiungere una velocità massima di 50 mph con un’autonomia stimata di circa due ore.
Il Launch 25 GTe nasce dalla collaborazione fra il team d’ingegneri dell’azienda, l’Advanced Technology Group (ATG) di Winnebago Industries ed Evoa Propulsion (leader di settore con tecnologie nate dalla Formula E) che si sono concentrati sullo sviluppo della trasmissione elettrica.
Il Launch 25 GTe, con configurazione entrofuoribordo ossia con motore all’interno della barca con giunto di collegamento agli ingranaggi esterni ed all’elica, è operativo e rappresenta un passo importante per ulteriori test per perfezionare l’esperienza elettrica da estendere alla gamma dei prodotti.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Chris-Craft
Il problema dell’elettrico puro è la scarsa autonomia proprio come per le macchine.
Che linee!
Linee belle quasi quanto un Riva!
L’elettrico non mi convince, penso che sia meglio l’idrogeno.