La fiera di Las Vegas si tiene dal 5 all’8 gennaio con annunci interessanti in diversi campi, fra cui display, pc ed auto.
A Las Vegas sono ore febbrili fra gli stand in preparazione e le giornate dedicate alla stampa con anticipazioni relative ai 3.100 espositori provenienti da 173 nazioni e 4.700 media registrati. Il 60% dei rappresentanti delle aziende ricopre ruoli manageriali di primo livello, a dimostrazione dell’importanza di questo tipo di eventi e della ricaduta in visibilità.
L’annuale Consumer Electronics Show sta per aprire ufficialmente le porte con molte innovazioni centrate sulla “Human Security for All (HS4A) “, tema definito dalla Nazioni Unite come l’accesso a cibo, cure mediche, aria pulita, acqua ed altre necessità basilari per lo sviluppo dei diritti umani. L’agricoltura conquista visibilità con l’intervento di John May, CEO di John Deere (società americana che produce macchine agricole) che parlerà della crescente domanda a livello produttivo.
Dal 2015, l’esposizione ha visto aumentare la partecipazione dei marchi automobilistici trasformandosi nel maggiore Motor Show degli Stati Uniti.
Mercedes e BMW si alternano nello stupire il settore con soluzioni innovative e spettacolari. Quest’anno è molto atteso il discorso di Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW.
Ovviamente non possono mancare computer e display sempre più performanti grazie ai progressi nei chip, senza trascurare televisori, proiettori ed un’infinità di proposte originali. Dell, LG, Panasonic, Canon, Hisense e Samsung sono i brand che presentano numerose novità capaci di attirare l’attenzione degli appassionati delle ultime tecnologie.
I wearable si allargano nel settore medico generando un bel business nella raccolta di dati biometrici di cui prima o poi ci pentiremo.
Stay tuned. Selezioneremo i prodotti più interessanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES
Immagini: CES / CTA Consumer Technology Association
Commenta per primo