Presentato il primo osservatorio da casa al mondo con ottica RASA all’avanguardia, allineamento e tracciamento automatici per principianti ed esperti.
L’astronomia è tradizionalmente complicata perché spesso richiede una conoscenza approfondita delle caratteristiche di un dispositivo oltre che della mappa del cielo, con lunghe operazioni di configurazione e navigazione. Allo stesso tempo, la possibilità di visitare un osservatorio lascia poca flessibilità nella scelta di cosa vedere e quando.
Celestron, leader mondiale da più di 60 anni nel settore dei telescopi di alta qualità, ha risolto queste problematiche con il suo ultimo prodotto: Celestron Origin che permette di sperimentare in modo facile un osservatorio domestico.
Il modello è dotato di una versione personalizzata dell’acclamato sistema ottico Rowe-Ackermann Schmidt Astrograph (RASA) f/2.2 di Celestron, con lo stesso ampio campo visivo ed identica tecnologia ultraveloce dell’apparecchio scelto da ricercatori professionisti ed istituzioni governative.
L’elaborazione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale porta, in pochi secondi, gli oggetti celesti dallo spazio profondo a smartphone, tablet, proiettore o smart TV con colori e dettagli straordinari.
Il sensore integrato CMOS a colori Sony IMX178 da 6,4 MP con tecnologia STARVIS retroilluminata ad altissima sensibilità e basso rumore offre una maggiore chiarezza rispetto a quanto sia possibile con un telescopio tradizionale di dimensioni superiori. Inoltre le impostazioni come allineamento, messa a fuoco, tracciamento, identificazione degli oggetti e posizione, sono gestite in modo autonomo dalla funzionalità intelligente all-in-one.
Gli utenti possono anche programmare orari ed eventi che saranno catturati e salvati autonomamente per una successiva visione o condivisione.
L’app proprietaria di Celestron Origin, sviluppata in collaborazione con Simulation Curriculum, ha un’interfaccia in stile planetario che fornisce presentazioni audio educative su quanto selezionato, inclusa l’opportunità di visualizzare su televisore di ultima generazione con mirroring dello schermo.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Celestron
Commenta per primo