
Un evento imperdibile per appassionati e collezionisti con vetture da sogno e gare su pista.
L’asta Barrett-Jackson si terrà dal 24 al 26 aprile 2025 presso il complesso fieristico dei South Florida Fairgrounds, a Palm Beach.
Alcuni dei pezzi più attesi spaziano dalle moderne supercar ad esemplari classici intramontabili.
Mercedes-Benz G65 AMG 6×6 Brabus 2017
L’asta offre un rarissimo Mercedes-Benz G65 AMG 6×6 modificato da Brabus.
L’imponente fuoristrada a sei ruote nasce dalla versione militare sviluppata per l’esercito australiano e si distingue per le incredibili capacità off-road.
Sotto il cofano pulsa un motore V12 biturbo da 6,0 litri, abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic+, mentre la trazione integrale su sei ruote assicura una motricità eccezionale. Il carattere esclusivo è enfatizzato dalla livrea Solar Bean Yellow e dagli elementi in fibra di carbonio.
L’abitacolo è allestito con sedili su misura rivestiti in pelle nera con impunture a rombo, abbinate alla selleria del pianale e ai pannelli delle portiere. Le dotazioni di fabbrica garantiscono il massimo comfort e includono sistemi come il monitoraggio dell’angolo cieco, il controllo di trazione e della stabilità.
L’infotainment comprende radio AM/FM/HD, lettore CD/MP3, impianto audio Harman Kardon, radio satellitare SiriusXM e connettività Bluetooth.
Ford GT Liquid Carbon Special Edition 2020
La Ford GT Liquid Carbon Special Edition del 2020 appartiene alla collezione personale del produttore e DJ candidato ai Grammy, Marshmello (Christopher Comstock).
La vettura è una delle sole 30 unità prodotte e vanta una carrozzeria interamente in fibra di carbonio a vista (un optional di fabbrica dal valore di 250.000 dollari), esaltata da particolari raffinati e un peso contenuto.
Con appena 85 miglia percorse, la GT è corredata di tutti gli accessori originali, tra cui l’adesivo del prezzo di fabbrica (Window Sticker), le fotografie dell’assemblaggio, il manuale del proprietario, due chiavi master, un caricabatterie al litio Ford Performance, una valigetta con la gamma cromatica specificata da Ford Design e una placca di Multimatic che certifica il numero di produzione 5 di 30. Inoltre, la carrozzeria è stata protetta con una pellicola trasparente dal costo di 8.950 dollari.
Il veicolo ha un motore V6 EcoBoost biturbo da 3.5 litri, abbinato a un cambio transaxle a 7 rapporti. La GT eroga una potenza di 660 CV e 745 Nm di coppia. Tra gli aggiornamenti di fabbrica più esclusivi figurano l’impianto di scarico in titanio Akrapovic, cerchi in fibra di carbonio lucida da 20 pollici, calotte degli specchietti in tinta Voodoo Blue da 7.500 dollari, pinze freno Brembo verniciate di blu (1.250 dollari), attacchi per cinture a sei punti (2.500 dollari), volante rivestito in pelle (250 dollari) e dadi ruota in titanio (1.250 dollari).
Con appena 87 miglia all’attivo, l’auto viene venduta con un casco in fibra di carbonio abbinato e un’esperienza VIP a Las Vegas per il nuovo proprietario.
Corvette Split-Window 1963
Non mancano i classici americani, fra cui un raro esemplare di Chevrolet Corvette Split-Window del 1963, una delle prime prodotte (telaio n. 225).
Rifinita in Sebring Sterling Silver, il modello monta il motore 327 originale e un cambio manuale a 4 marce. Il fedele restauro lo rende un gioiellino molto ambito grazie a dettagli come i cerchi in alluminio “snowflake” e gli scarichi laterali.
Ford F-100 Custom 1956
Chi cerca un pick-up customizzato troverà irresistibile il Ford F-100 del 1956, restaurato nel 2024 da Dek’d Out Customs.
L’auto è equipaggiata con un motore Coyote V8 5.0 litri da 460 CV con cambio automatico a 10 rapporti. Il propulsore è dotato di collettori a tubi lunghi che confluiscono in un impianto di scarico sdoppiato e con trattamento ceramico. Il raffreddamento è dato da un radiatore in alluminio su misura, corredato di elettroventola.
Il veicolo si basa su un telaio TCI personalizzato ed è equipaggiato con freni Wilwood e sospensioni coilover completamente regolabili su tutti e quattro gli angoli. Il differenziale è un Ford 9 pollici con autobloccante, mentre i cerchi da 20 pollici conferiscono un assetto aggressivo.
La carrozzeria, in tinta Blue Ember Metallic, ha dettagli in foglia di rame sul portellone posteriore e nel vano motore. Il pianale del cassone è stato trattato con una colorazione personalizzata per armonizzarsi con gli interni in pelle. I parafanghi posteriori sono stati allargati di 10 cm per ospitare cerchi da 20×10 pollici. I bordi delle portiere sono stati curvati e dotati di maniglie a filo cromate Kindig flush-mount. Il cofano è stato modificato con apertura basculante anteriore.
Gli interni sono un mix di tecnologia e artigianato, con un impianto audio Sony Bluetooth, strumentazione digitale Dakota e climatizzazione Vintage Air, a contrasto con il rivestimento in pelle.
Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano
Una delle protagoniste sarà sicuramente l’avanzata hypercar della casa di Maranello con un V8 biturbo da 4,0 litri e tre motori elettrici, per una potenza complessiva di 986 CV trasmessa alle quattro ruote tramite un cambio F1 doppia frizione a 8 rapporti.
Rifinita nell’elegante Nero Stellato con interni in nero e dettagli in giallo, questa SF90 si distingue per una dotazione da capogiro, tra cui cerchi in fibra di carbonio, volante con LED integrati nella fibra di carbonio, impianto frenante con pinze gialle e sedili racing specifici.
Le tecnologie e le personalizzazioni comprendono sensori di parcheggio anteriori, scudetti Scuderia Ferrari, terminali di scarico in ceramica nera, specchietti esterni elettrocromici, telecamera frontale avanzata, tappetini ricamati con logo, targhetta dedicata in argento, impianto audio Hi-Fi premium, HomeLink e sistema di monitoraggio della pressione pneumatici.
Con soli 275 miglia percorse, presenta 158.000 dollari di optional Ferrari, oltre al pacchetto Assetto Fiorano e ulteriori personalizzazioni che hanno portato il prezzo di listino originale a 668.817 dollari. Un’opportunità irripetibile per i collezionisti.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2025 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini: Barrett-Jackson
Commenta per primo