Annunciata la versione portatile del classico gioco per sfide con amici o da soli contro l’Intelligenza Artificiale.
Atari ha sviluppato con Arcade1Up e UNIS una versione del famoso gioco retrò pubblicato per la prima volta il 29 novembre 1972. Il dispositivo riproduce il disegno di un campo da tennis da tavolo su schermo LCD da 7,9 pollici. Le dimensioni compatte lo rendono perfetto per giocare a casa o negli spostamenti casa/ufficio. L’alimentazione è con adattatore e cavo USB o con tre pile al litio ricaricabili.
Pong Jr supporta la modalità multiplayer, ma da soli si può sfidare l’Intelligenza Artificiale scegliendo fra dieci diversi livelli di difficoltà.
Presentato in anteprima per l’evento UNIS del 21 ottobre 2020, Pong Jr, al momento della redazione di questo articolo, ha una distribuzione prevista per il mercato statunitense ed asiatico, ma si attendono ulteriori annunci.
Atari è un’azienda leader nel campo dei gaming con oltre 200 titoli. Arcade Pong è stato il primo successo commerciale che diede avvio ad una fiorente industria. Ideato come un semplice esercizio di allenamento assegnato dal fondatore di Atari, Nolan Bushnell, all’ingegnere Allan Alcorn per fargli prendere confidenza nella creazione dei giochi, Pong ebbe un incredibile sviluppo per merito di Alcorn che aggiunse nuove funzioni come il cambio dell’angolatura del colpo alla palla e velocità accelerate con l’avanzamento del gioco.
Un altro programmatore di Atari, Warren Robinett, è entrato nella storia del gaming ed è stato citato in Ready Player One, grazie all’invenzione dell’Easter Egg. Scoprite come nell’articolo dedicato ai VFX del film di Spielberg.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES
Fotografie: ATARI
Commenta per primo