Il sistema UACS è stato ufficialmente validato dalla Civil Aviation Administration of China per le operazioni di prova.
EHang è il primo produttore ed operatore al mondo di veicoli aerei autonomi (AAV) per il trasporto di passeggeri e la logistica con proposte all’avanguardia.
I velivoli senza pilota sono sempre più diffusi a bassa quota e la tecnologia Unmanned Aircraft Cloud System è diventata un’importante risorsa per operazioni sicure ed efficienti. EHang UACS offre funzioni di gestione dello spazio aereo, UAV, piani di volo e operatori consentendo il coordinamento affidabile di più velivoli.
Negli ultimi due anni, la società ha svolto attività di prova sotto la guida del CAAC parallelamente alle pratiche dell’omologazione. Durante questo periodo, EHang ha condotto con successo oltre 9.300 prove a bassa quota in 18 città della Cina, tra cui Guangzhou e Shenzhen. In questa fase si è anche formato un team operativo AAV professionale e ben addestrato su una piattaforma digitale sviluppata per i servizi relativi alla mobilità aerea urbana (UAM), accumulando un’esperienza diversificata e replicabile.
L’EH216-S si attiene a tre principi tecnologici fondamentali: la ridondanza, il volo autonomo e la gestione dei cluster. Finora, si distingue come il primo programma TC al mondo per eVTOL senza pilota.
Dopo aver completato tutti i test ed i voli pianificati per la verifica di conformità per la certificazione dell’EH216-S, l’azienda ha annunciato che l’ente governativo cinese dell’aviazione civile, in un documento del 15 agosto, ha approvato l’Unmanned Aircraft Cloud System (UACS).
I due traguardi rappresentano una svolta significativa nello sviluppo e permettono di procedere nelle operazioni commerciali.
Nel secondo trimestre del 2023, EHang ha costituito una joint venture con Xiyu Tourism una delle principali società turistiche cinesi quotate a Shenzhen ed ha consegnato 5 unità di AAV EH216-S. Il cliente mira a realizzare progetti a bassa quota sul Lago Celeste di Tianshan, un’attrazione turistica nazionale ed in altre aree panoramiche nella Cina nordoccidentale. La partnership prevede l’utilizzo di un minimo di 120 unità di EH216-S o AAV comparabili per il trasporto di passeggeri entro i prossimi cinque anni.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: EHang
Commenta per primo