Per celebrare i 50 anni dallo storico sbarco sulla luna, LEGO lancia la replica del modulo Apollo 11.
ll 20 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin mettono piede sulla Luna a bordo dell’Apollo 11. In occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario, la LEGO, in collaborazione con la NASA, ha presentato un set per ricostruire il modulo, con misure pari a 20 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 20 cm di profondità oltre alla base d’appoggio con tanto di cratere.
La parte superiore della navicella ospita la cabina, di color grigio, dove sono alloggiati i due astronauti che indossano un casco dalla tinta dorata come i pannelli della sezione inferiore che impressiona nei dettagli.
Il modulo di discesa ha due portelloni, da un lato si vede la telecamera Westinghouse usata per la trasmissione live televisiva che mostrò a tutto il mondo la passeggiata lunare di Neil Armstrong commentata come “un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità.” Dalla parte opposta si ritrova la versione miniaturizzata del Laser Ranging Retroreflector (LRR) con celle multispecchio che nell’originale erano orientate per riflettere la luce di un laser puntato dalla Terra verso la Luna.
La confezione della linea Creator Expert contiene 1.087 pezzi, adesivi con decorazioni NASA e due mini-figure. Dal 1 giugno 2019 è in vendita nei negozi LEGO a 94,99 euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2019 SHOWTECHIES
FOTO: LEGO – NASA Elaborazione grafica slide copertina ShowTechies.
Mitici LEGO