BLACK FRIDAY 2018

Black Friday Shopping
Grafica di: (c) Simona Braga

Sono partite le offerte del venerdì nero (per i portafogli) e del cyber-lunedì, ma bisogna fare attenzione allo sconto reale e verificare che i prodotti non siano fondi di magazzino.

Questa è una settimana molto attesa dai techies. Il modo migliore per organizzarsi è preparare per tempo una lista con i prezzi originari (sui listini di ottobre) ed accertarsi dell’effettiva diminuzione.

Il CES di Las Vegas è alle porte, i modelli più vecchi devono essere smerciati per far posto ai nuovi arrivi e spesso si usano grandi sconti come specchietto per le allodole.

Ad esempio, le TV full-HD dovrebbero essere quasi regalate, ormai sono fuori mercato. Sono come Windows 95. Lo vorreste ancora? Orientate la scelta su 4k o UHD con HDR (HLG) prestando attenzione alla tonalità della pelle e dei neri, migliori sugli OLED di ultima generazione che però hanno un prezzo adeguato alla qualità.

Gli hard-disk e le schede di memoria sono la classica spesa da Black Friday o Cyber Monday. Fioccano ribassi.

DJI Mavic 2 Pro

Le offerte sul sito DJI sono da tenere sotto controllo da quanti desiderano il Mavic Air, la gimbal per smartphone Osmo Mobile 2 e l’ultimo Mavic 2 Pro con camera Hasselblad (trovate le specifiche tecniche a questo link). Al momento della stesura di quest’articolo il Mavic 2 Pro non ha uno sconto, ma è nella pagina BF e questo fa ben sperare. Inoltre dal 18 al 22 novembre, DJI offre 200 coupon al giorno, collegatevi alle 14.00 (UTC-5) e se siete fortunati avrete un buono a vostra disposizione. A fotografi e videomaker potrebbe essere utile una postazione Seagate Lacie DJI Copilot dove scaricare i salvataggi senza portarsi dietro un computer.

Contenuto confezione DJI Copilot

Le grandi multinazionali come CanonPanasonic (guardate il prezzo della GH5!! negli States, sono in arrivo le mirrorless full-frame 2019 e si creano spazi per affari, se non si vuole l’ultimissimo modello) e Sony hanno pagine online dedicate al Black Friday con diverse tipologie di spesa ed in alcuni casi con rimborso post-vendita di una parte della cifra.

Camcorder Sony con cashback

AGGIORNAMENTO: offerta per utenti prosumer da Sony con 300 euro di cashback (pari a 270 sterline o 330 franchi svizzeri) per l’acquisto di: PXW-Z90, HXR-NX80, PXW-X70 o PXW-X70/4k a questo link.  Al momento della pubblicazione, il link sembra escludere l’Italia, ma ce n’è un altro con più modelli ed uno sconto leggermente inferiore dedicato al nostro paese che comprende anche PXW-FS5 / PXW-FS5M2 / PXW-FS5M2K PXW-FS7 / PXW-FS7M2 / PXW-FS7M2K. Valutate, leggete bene le condizioni per il rimborso con accredito bancario. La promozione è valida fino al 31/01/2019, con un termine ultimo per richiedere il rimborso.

display sono fondamentali per chi passa molte ore a computer per video, foto e gaming. Se finora avete trascurato occhi e resa colori approfittate del BF sul sito di Benq.

Proiettore Benq per Home Theatre

Benq US fa 300 euro di sconto sui proiettori ad alta risoluzione con 8,3 milioni di pixel per frame con tecnologia 0,47” single-DMD DLP per ridurre pixel blur e definire i dettagli rendendoli più brillanti.

Siete a New York? Beati voi, B&H è la succursale di Babbo Natale per un techie. Tutto quello che è facile da trasportare in aereo diventa interessante da comperare grazie anche ai consigli di venditori esperti. In Italia, se passate dalle parti di Livigno, fate un giro nel paradiso dello shopping, ma attenzione al limite di spesa a persona. A volte conviene rimanere vicino a casa e contrattare.

La lista dei desideri aiuta a prendere velocemente una decisione sulle offerte flash. Se il prodotto è recente, lo sconto maggiore generalmente è solo online, mentre i negozi sono interessanti sui prodotti tra i 6-18 mesi.

Stay tuned, vi aggiorneremo sugli articoli che ci sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*