Questa mattina si è azzerato il countdown sul sito della famosa casa di mattoncini danese rivelando il modellino in scala 1:8 della supersportiva Bugatti.
Arte, forma e tecnica hanno favorito la collaborazione fra Bugatti e Lego per ricreare una delle più esclusive vetture al mondo. La Chiron Technic riproduce l’originale in ogni dettaglio: il blu della carrozzeria, la griglia a ferro di cavallo che racchiude il logo, i fari a LED, l’arco del telaio, gli eleganti interni stilizzati dalla linea centrale, la plancia ed i sedili.
Nel video di presentazione, si vedono i particolari del più sofisticato motore finora realizzato da Lego Technic. Dopo la Porsche 911 GT3 RS, Lego si lancia nei 16 cilindri mobili grazie a due alberi motore con un cambio ad otto marce perfettamente funzionante.
Il team Bugatti ha trasferito la propria esperienza nell’assemblaggio ed i possessori della Bugatti Technic sperimenteranno la delicata fase del collegamento della monoscocca alla parte posteriore del veicolo. Nulla è stato trascurato ed anche i pneumatici hanno ricevuto grande attenzione dai progettisti.
Le ruote, utilizzate nell’aviazione, sono state stampate per dare l’illusione del basso profilo con cerchi sovrapposti uniti al telaio con un mattoncino a disco.
E se la Chiron originale è riservata a pochi miliardari, la scatola da 3.599 pezzi della Lego Technic, in vendita a 400 euro, farà la felicità di molti appassionati mini-costruttori.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES
Foto: LEGO TECHNIC
Commenta per primo