Uno stile rétro ispirato alla mitica Isotta Fraschini per un veicolo senza ruote che può volare grazie a quattro motori a turbina.
Il design italiano ha una lunga tradizione che ha contribuito al successo industriale del paese, dalla Vespa alla 500, dalle creazioni di Pininfarina alla ricerca di ItalDesign.
Negli ultimi anni, il designer Pierpaolo Lazzarini si è distinto per una serie di concept futuristici. Nato a Roma nel 1982, Lazzarini ha lavorato nell’automotive aggiudicandosi, nel 2013, il concorso “Mille Miglia design experience” per poi farsi notare con la Jet Capsule, una barca dalle linee moderne.
Dopo l’IFO (Identified Flying Object) un disco volante biposto mosso da otto motori elettrici come quelli di un drone, ma controllato da un pilota, Lazzarini ha ideato la Hover Coupé.
Il veicolo misura 4500 mm in lunghezza ed ha un telaio in fibra di carbonio. La livrea richiama l’Isotta Fraschini Tipo 8, una vettura lussuosa realizzata dai carrozzieri d’inizio novecento.
La Hover Coupé non ha pneumatici, ma quattro motori a turbina come quelli usati nell’aviazione commerciale con un diametro inferiore di soli 50 cm.
Il designer è alla ricerca d’investitori che rendano possibile la produzione entro il 2020.
Foto di: LAZZARINI DESIGN
Commenta per primo