Due nuove lenti potenziano i primi piani per dettagli senza perdita di risoluzione.
CW Sonderoptic, compagnia associata di Leica, ha ridato vita alla fotografia macro nel cine ed ora propone due lenti, +2 e + .5, nella gamma che aggiunge fattori d’ingrandimento permettendo di diminuire la distanza minima di messa a fuoco. Le lenti addizionali offrono maggiore nitidezza mettendo in rilievo la separazione dallo sfondo.
Le Cine MacroLux accentuano il bokeh rendendo più morbidi i margini per un migliore look cinematografico. L’impostazione concentra l’attenzione sul soggetto inquadrato dando risalto ai colori ed ai particolari.
Gerhard Baier, general manager di Sonderoptic, conferma che i primissimi piani sono una tendenza molto popolare nel cinema in questo momento. Tutti e tre i modelli si applicano ad obiettivi dal diametro di 95mm ampliando le possibilità espressive dei direttori della fotografia. La .5 estende l’uso delle grandangolari, mentre la +2 incrementa i primi piani ricordando che l’ingrandimento aumenta con le diottrie delle lenti addizionali e della lunghezza focale dell’obiettivo utilizzato.
Il set completo sarà presentato al NAB 2017.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES
Foto di: CW SONDEROPTIC – LEICA
Commenta per primo