Elton John promuove, insieme a YouTube, un concorso per realizzare video di suoi vecchi successi.
Nel 2017 Elton John e Bernie Taupin, poeta e paroliere, festeggeranno il 50° anniversario della loro collaborazione artistica nata grazie ad un annuncio per nuovi talenti, pubblicato nel 1967 dalla rivista New Musical Express.
Bernard ha scritto i testi di canzoni memorabili come Don’t Let the Sun Go Down on Me, Daniel, Crocodile Rock, Sad Songs (Say So Much), Sacrifice e Candle in the Wind le cui parole furono riadattate in occasione del funerale di Lady Diana Spencer divenendo il singolo più venduto di tutti i tempi, con gli incassi devoluti in beneficenza.
Alcuni dei loro brani più noti uscirono prima dell’avvento dei video musicali ed i due vogliono dare una possibilità a filmmaker sconosciuti di creare i videoclip di Rocket Man, Tiny Dancer e Bennie and the Jets.
Sul sito The Cut trovate il materiale da scaricare, suggerimenti di professionisti affermati ed il modulo da compilare per inviare le vostre proposte. I due artisti insieme a nomi famosi del mondo del cinema e della musica comporranno la giuria che selezionerà tre progetti. I vincitori riceveranno il supporto di YouTube e della Pulse Films per trasformare in realtà le loro idee oltre ad un premio di 10.000 dollari.
I registi che desiderano partecipare possono trasmettere i concept dal 9 al 23 gennaio 2017 ricordandosi che ogni canzone deve avere un suo stile ben riconoscibile con una storia avvincente che coinvolga gli spettatori.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES
Foto di: THE CUT – ELTON JOHN
Commenta per primo