Come trasferire lo stile della leggendaria 911 a nuovi standard nel settore immobiliare per spazi abitativi moderni, belli e funzionali.
A fine agosto 2024, Porsche Design ha svelato la sua collaborazione con Ananda Development per costruire la Porsche Design Tower Bangkok, in una delle zone più prestigiose della capitale della Tailandia.
La residenza di lusso rappresenta il primo edificio del suo genere in Asia ed il terzo a livello mondiale per il marchio tedesco, dopo gli stabili realizzati a Stoccarda ed a Miami.
Il progetto è un grattacielo con 22 “Superattici” duplex o a quattro unità su più livelli che vanno da 525 a 1.135 metri quadrati, con un prezzo medio di 15 milioni di dollari, fino a 40 milioni di dollari.
Il cantiere inizierà l’anno prossimo e dovrebbe essere completato entro la fine del 2028.
Lutz Meschke, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG, ha dichiarato come l’immobile s’inserisca perfettamente nella filosofia del gruppo per ampliare l’appeal verso i clienti più esigenti offrendo esperienze esclusive in tutti gli ambiti della vita.
Il Sud-Est asiatico sta acquisendo rilevanza per la casa di Stoccarda che sceglie di celebrare anche grandi anteprime nella regione.
La torre firmata da Porche Design ha diverse caratteristiche sorprendenti, come la struttura del basamento, chiamata “X-Frame“, la cui forma prende spunto dalle linee dell’esoscheletro della concept car Porsche Mission R.
La sommità della torre di 95 metri e 21 piani è abbellita da “The Crown“, un segno luminoso destinato a diventare un punto di riferimento nello skyline della città ed ispirato all’illuminazione dei modelli sportivi della casa automobilistica.
Un altro aspetto architetturale distintivo è la capacità di trasformare gli spazi attraverso un semplice interruttore, per attivare il sistema di porte delle terrazze, un meccanismo influenzato dal Kinetic Move del tetto della Porsche 911 Targa.
Gli appassionati di auto apprezzeranno l’integrazione nel fabbricato dei “Passion Space“, garage di lusso per i residenti. Non solo un posto per parcheggiare, ma un locale vetrina personalizzabile in base ai propri gusti, accessibile tramite una spettacolare rampa di accesso a spirale al centro dell’edificio, soprannominata The Loop.
Gli interni degli appartamenti presentano materiali di alta gamma e mobili di lusso, come nelle cucine con cassetti ed ante, in legno pregiato, azionati elettricamente ed elettrodomestici customizzati.
I futuri proprietari avranno inoltre a loro disposizione una piscina di 25 metri, un centro fitness, una spa, una sala per socializzare ed una sala riservata agli affari.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini: Porsche Design
Le terrazze che collegano interni ed esterni sono meravigliose.
I migliori designer d’interni lavorano per il lusso, auto e yacht. Persino gli alberghi stanno diventando chip in rapporto a quanto fanno i centri stile delle grandi marche d’auto.
Il prezzo mi ha fatto svenire! Bello però