UNA GRU DANNEGGIA NEW ZEALAND

Danni a New Zealand per colpa di una gru

Mentre recuperavano l’AC75 dopo la navigazione, una gru ha ceduto durante il sollevamento sul supporto e la barca è caduta pesantemente. L’entità del danno dovrà essere valutata entro la notte.

Dopo la regata del primo giorno del Louis Vuitton Round Robin, dove il Defender ha battuto Luna Rossa con un sorpasso nella seconda bolina, l’AC75 neozelandese Taihoro era in fase di sollevamento dall’acqua per essere messo in sicurezza, ma una gru ha ceduto provocando danni all’imbarcazione. Non risultano feriti fra l’equipaggio.

Una gru danneggia New Zealand

Poche notizie trapelano dal team. Il comunicato rilasciato è scarno e riferisce che ora la barca è stata riportata nel capannone dove si valuterà l’entità complessiva del danno.

New Zealand nella serata su una gru per primi accertamenti

Dopo le prime analisi è stato deciso che Emirates Team New Zealand non navigherà domani (al momento della stesura dell’articolo, ndr).

Una volta effettuate ulteriori indagini, si stabilirà un piano completo per le riparazioni ed il team fornirà un aggiornamento sulla durata dei lavori.

Danni a New Zealand prime analisi

Il CEO di Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha dichiarato: “E un contrattempo in una fase importante della campagna. Questi sono i momenti che possono segnare una sfida di Coppa America ed abbiamo un gruppo incredibile di persone dedicate e di talento che lavoreranno giorno e notte per riparare la barca. Almeno domani, non navigheremo e forniremo ulteriori aggiornamenti sulla situazione a tempo debito.”

In questa fase del Round Robin, il Defender scende in acqua per regatare con i Challenger, ma senza punteggio.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ –  E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.

Immagini: America’s Cup

6 Commenti

  1. Ho sentito che i danni allo scafo non sono poi questo gran problema. Tutti però ignorano la meccatronica che mi pare la cosa più importante.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*