Scafo in alluminio e design italiano per assicurare velocità ed eleganza.
Heesen è uno dei marchi più rinomati per la capacità di costruire imbarcazioni all’avanguardia unendo ingegneria high-tech ed artigianato altamente qualificato.
Lo scorso 12 giugno, si è ultimata la consegna del modello YN 20350 MY ALP, dopo aver completato con successo rigorose prove nel Mare del Nord.
ALP appartiene alla fortunata serie semi-dislocante da 50 metri. Le linee esterne, disegnate da Frank Laupman di Omega Architects, trasmettono un senso di dinamicità, pur mantenendo un aspetto elegante.
La barca raggiunge la velocità massima di 23 nodi abbinando navigazione veloce, comfort e lusso alla migliore tecnologia. Le prestazioni sono il risultato di un’accurata realizzazione in alluminio e di un meticoloso calcolo del peso. Heesen è uno dei pochi cantieri in grado di fabbricare internamente scafi in alluminio con le tolleranze molto precise. La saldatura di questo materiale infatti è una disciplina impegnativa che richiede una combinazione di formazione, competenze tecniche, concentrazione e resistenza.
L’attento lavoro creativo del team di Cristiano Gatto. insieme ai progettisti del cantiere olandese, è stato essenziale per avere interni lussuosi e soddisfare le elevate aspettative dei proprietari. Il laboratorio di mobili di Heesen Interiors ha ultimato le richieste dell’ultimo minuto per accontentare i gusti del cliente.
A bordo si possono ospitare 12 persone in cinque suite oltre ai nove membri dell’equipaggio suddivisi in cinque cabine.
Gli spazi hanno un look contemporaneo, ma confortevole e coprono quasi 380 metri quadrati per fare dello yacht un rifugio perfetto per rilassarsi dopo una giornata in mare.
I larghi spazi esterni sono ideali per intrattenere gli ospiti. L’ampio prendisole, parzialmente protetto da un hardtop, include una vasca idromassaggio circondata da lettini a poppa, un bar e una zona pranzo completamente attrezzati oltre ad un’area salotto sul ponte di prua.
La terrazza del ponte della timoneria è perfetta per cenare all’aperto e lo spazio si collega con lo sky lounge, grazie alle porte scorrevoli.
L’elevazione della zona relax, sul ponte di poppa, garantisce la privacy quando si è ormeggiati in porto, inoltre la soluzione progettuale permette di posizionare il beach club nella parte sottostante.
Il pescaggio ridotto, di soli 2,1 metri, rende ALP un mezzo adatto ad esplorare le acque delle Bahamas, senza scordare la sfilata stagionale nei porti di moda nel Mediterraneo.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™ – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Immagini: Heesen Yachts
Commenta per primo