La società Benefit della multinazionale creata da Enrico Mattei approda in Spagna.
Una società Benefit è uno stato giuridico riconosciuto ad un’azienda a scopo di lucro che s’impegna a condurre la propria attività in modo responsabile e sostenibile. Inoltre questo tipo d’impresa deve promuovere uno o più benefici pubblici a sua scelta che abbiano un effetto positivo per un gruppo di persone, diverso dagli azionisti, come ad esempio: comunità, organizzazioni o ambiente.
Plenitudine è la Benefit ENI che opera in 15 Paesi, con un portafoglio di circa 3 GW di capacità rinnovabile in esercizio ed ha l’obiettivo di raggiungere i 7 GW entro il 2026 e superare i 15GW nel 2030.
In Spagna, l’azienda ha parchi fotovoltaici ed eolici già installati per complessivi 430 MW, impianti in costruzione per 1 GW, più di 2 GW di progetti in via di sviluppo ed oltre 300.000 clienti ai quali fornisce energia elettrica e servizi energetici.
Plenitude ha siglato un accordo per l’ingresso nella collaborazione strategica con BlueFloat Energy e Sener Renewable Investments per la realizzazione di progetti eolici offshore in Spagna. L’intesa rafforzerà la joint venture lanciata 3 anni fa dalle due società partner, tra le principali del settore sul territorio spagnolo con circa 1,25 GW da strutture galleggianti in Galizia (Parque Nordés), Catalogna (Parc Tramuntana) ed Isole Canarie (Parque Tarahal).
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Commenta per primo