Presentata la nuova versione del follow focus wireless per videomaker.
Durante il NAB 2023, dal 15 al 19 aprile a Las Vegas, Tilta ha mostrato l’aggiornamento del dispositivo che permette di regolare i principali parametri di una videocamera.
Il Nucleus Nano II è un prodotto di ultima generazione che rende l’attrezzatura professionale alla portata di tutti grazie ai controlli intuitivi, alla batteria a lunga durata, alla comunicazione multicanale per la gestione fino a 4 motori ed alla compatibilità con Blackmagic, Canon, Sony e gimbal DJI.
Il follow focus remoto combina il controllo della fotocamera, del motore e di un eventuale meccanismo gimbal comandato attraverso la rotella posta su uno dei lati dell’impugnatura a stick.
Le maggiori novità riguardano lo schermo touch-screen e l’aumentata capacità del motore in grado di fornire una coppia, regolabile automaticamente, 5 volte superiore rispetto al vecchio modello. La reattività del motore, dotato di un sistema di raffreddamento ad alta efficienza, consente di effettuare cambi rapidi e senza ritardo.
Il dispositivo ha una batteria interna ed il vantaggio di una porta USB-C per la ricarica, mentre il sostegno è alimentato da una Sony F570. Normalmente la carica dura 7 ore di uso continuo, ma sono previsti accessori per prolungare l’autonomia fino a 16-18 ore.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Tilta
Quanto costa? C’è un rivenditore in Italia dove provarlo?