
Presentata al CV Show una versione del D-Max in collaborazione con Arctic Trucks con uno speciale allestimento dotato di ogni comfort.
Isuzu UK ha approfittato della Fiera dei veicoli commerciali, tenutasi a Birmingham dal 24 al 26 maggio, per mostrare il modello D-Max Arctic Trucks AT35 Basecamp con caratteristiche in grado di entusiasmare chi ama viaggiare in autonomia senza rinunciare alle cose necessarie come un comodo riparo e persino una cucina con lavello.
Il D-Max è stato re-ingegnerizzato per rinforzare la struttura portante, la trasmissione, le sospensioni oltre all’aggiunta di cerchi neri in lega Arctic Trucks da 17 pollici e pneumatici per terreni fangosi LT315/70 R17 da 35 pollici.
La fiancata è stata migliorata con barre laterali nere con gradini integrati e visiere dei finestrini. Una griglia anteriore di nuovo design protegge il cofano.
Il Basecamp è in grigio ossidiana con grafiche stilizzate nere che richiamano onde e montagne. La prima cosa che si nota è la tenda sul tetto iKamper SkyCamp Mini 3.0, una soluzione adatta per pickup a pianale corto, ma anche a cabine di guida o auto. Il sistema brevettato di apertura rapida comprende la scala per un agile accesso.
Leggera e versatile, la SkyCamp mini ha un guscio rigido con isolamento trapuntato ed una finestra Skyview per luce extra durante il giorno ed una vista notturna del cielo stellato.
La tenda è montata su un tetto rigido Gearmate in alluminio nero con solide porte laterali ad ali di gabbiano.
All’interno del pianale di carico, il Basecamp è dotato di un sistema modulare di cassetti su rulli ARB Outback Solutions con finitura resistente del tappetino. L’allestimento fornisce spazio per i bagagli oltre ad incorporare un frigorifero ed una cucina estraibile con configurazione a L che include un fornello a gas a tre fuochi ed un lavello pieghevole da 12 litri.
Un sistema ARB Base Rack è collocato sul tetto ed incorpora una barra frontale per luci e staffe per riporre in sicurezza una bombola del gas, taniche d’acqua e di carburante.
Disponibile a partire da 47.999 sterline, la nuova versione di punta non ha compromessi ed ha una garanzia di 5 anni o 125.000 miglia.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES
Foto: ISUZU UK
Bellissimo. Ma si può vedere anche in Italia o è riservato all’estero?